Tempi di consegna

Le tempistiche di ricezione della merce possono cambiare in base a:
– Disponibilità dell’articolo
– Quantità ordinate
– Indirizzo di spedizione
I prodotti ven­gono affi­dati al cor­riere XXXXXXXX entro 48 ore suc­ces­sive l’ordine (sabato e domenica esclusi), tutti con­fezionati in imballi spe­ciali, che garan­tis­cono la totale integrità della con­fezione e del suo con­tenuto. I tempi di spedi­zione nazionale con­stano di 2 giorni lavo­ra­tivi, tali tempi sono esem­pli­fica­tivi e non dipen­dono da Lacagnina S.P.A., ma dal cor­riere espresso.
Per le spedi­zioni inter­nazion­ali i tempi di con­segna var­i­ano a sec­onda dello Stato, medi­a­mente sono di 7 giorni lavorativi. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna remote o località in cui il servizio postale è limitato, fanno parte di quest’ultima categoria, ad esempio, località di montagna o isole. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, il corriere ritenterà a consegnare una seconda volta, successivamente l’ordine sarà conservato nei depositi del corriere fino a nostra comunicazione, gli eventuali costi di giacenza (per l’Italia) sono a carico del cliente, vi preghiamo di contattarci per qualsiasi modifica nell’indirizzo di spedizione.

Costi di spedizione

Spedizione con Corriere Espresso XXXX:
– € XX TARIFFA UNICA ITALIA

Eventuali costi di giacenza dell’articolo sono a carico del cliente.

Spedizione assicurata

Le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’acquirente.Lacagnina S.P.A. si impegna alla sostituzione dell’oggetto qualora venga sottratto o perduto a seguito di danneggiamento, furto o incendio durante la spedizione.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:
– il prodotto sia integro;
– tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati al prodotto;
– il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;
venga restituita la certificazione di garanzia
– il prodotto presenti tutte le caratteristiche indicate nella certificazione di garanzia
– il reso sia accompagnato dal modulo di cui al punto 1, completo di “Codice di reso”.

Controversie

Ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione della compravendita regolata dalle presenti condizioni di vendita generali sarà di competenza del foro di Caltanissetta.

Rimborso

La modalità di rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
Pagamento con PayPal: in questo caso viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
Pagamento con Carta di Credito: il rimborso viene accreditato SOLAMENTE sulla carta utilizzata per l’acquisto. Il rimborso non può venire effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto.
I rimborsi saranno effettuati all’incirca entro 6 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
Per quanto non menzionato si fa riferimento al D.Lgs.22/05/99 n. 185 e successive modifiche.